Olive Nolche e Friggitelli della Puglia

Olive Nolche e Friggitelli della Puglia - Ricetta - 

500g di olive dolci varietà' Nolca della Puglia
300 g di friggitelli della Puglia ( peperoni dolci cornetto ) 
Olio di oliva extra della terra di Puglia 
sale quanto basta. 

 Piatto e Ricetta di Oliva Nolca e Friggitelli una vera Delizia della Puglia Ricetta Olive Nolche e Friggitelli vera Delizia della Puglia da Bisceglie

in uno strofinaccio pulito passare accuratamente le olive dolci della Puglia. Ripetere l'operazione con i peperoni controllando che la pelle è ben lucida e pulita.

su un tagliere, incidere i Friggitelli in modo circolare sulla loro sommità e togliere il peduncolo ed eventuali semi. In una padella antiaderente capiente, versare una piccola quantità  di olio, appena è ben caldo, immergervi i friggiteli,  girarli e attendere 5-6 minuti finché diventano morbidi e dorati. A questo punto aggiungere le olive, girare, mettere il coperchio e aspettare 4/5 min. Togliere dal fuoco e sistemare il contenuto in un piatto da portata e spolverare con un pizzico di sale. Basterà scaldare in forno delle fette di buon pane, cospargerlo di succo di pomodoro e guarnirlo con l'ottima frittura di Olive Nolca e Friggitelli ancora calda, una vera Delizia della Puglia.